"Il francese per Balotelli": le Iene aiutano Mario

Pubblicato il 1 ottobre 2016 alle 16:54:27
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Mario Balotelli ha iniziato alla grande la sua avventura al Nizza con 5 gol in 4 gare ma ora serva che si inserisca in fretta anche nella vita quotidiana oltralpe. Per questo motivo le Iene Stefano Corti ed Alessandro Onnis hanno raggiunto Super Mario in Costa Azzurra per consegnarli "Il francese per Balotelli", un pratico prontuario italiano-francese di sole quattro frasi per affrontare momenti diversi delle sue giornate transalpine.
 


Balo ha accettato divertito e davanti ai due inviati ha letto le frasi sul prontuario. La prima per rapportarsi con l'allenatore: "Il mister ha sempre ragione, quando sostituisce gli altri". Tradotto: "L'entraineur a toujours raison, quand il substitue les autres". La seconda, per uscire di casa e andare a fare la spesa: "Dov'è la mia Ferrari?", "Ma Ferrari est où?"; mentre la terza, come incitamento alla squadra: "Ragazzi se vinciamo stasera si sboccia al privé", "Si on gagne cette soirée, on va a sabrer au privé".

Balotelli, per scaramanzia, si è invece rifiutato di leggere l'ultima frase "Ringrazio tutti per il pallone d'oro. Ma anche Ronaldo non è male". Il servizio, che verrà trasmesso nella puntate delle Iene di domenica 2 ottobre, si è concluso con i due inviati che hanno regalato a Mario un accessorio fondamentale per un italiano in Francia, un bidet.