Fortuna Dusseldorf-Paderborn: presentazione della partita e pronostico

2020-05-11 13:10:17
Fortuna Dusseldorf-Paderborn: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 11 maggio 2020 alle 13:10:17
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Matteo Pifferi

Sono passati oltre due mesi dall'ultima partita disputata in Bundesliga ma, in questo weekend, il campionato di calcio in Germania è pronto a riaprire i battenti. Il Governo tedesco, infatti, ha dato l'ok per la ripartenza, ovviamente a porte chiuse per evitare la diffusione del Coronavirus. Fortuna Dusseldorf-Paderborn è una delle sfide del sabato pomeriggio di Bundesliga, un match molto interessante.

Terzultima posizione in classifica per il Fortuna Dusseldorf che, con i suoi 22 punti racimolati in 25 partite, si trova in zona playout. La salvezza, però, non è così distante perché il quartultimo posto, che significa permanenza in Bundesliga anche per la prossima stagione, è lontana solo quattro punti. Il Fortuna, prima dello stop per l'emergenza Coronavirus, sembrava aver ingranato la marcia giusta perché dopo il successo a Friburgo il 22 febbraio, sono arrivati altri due risultati positivi, due pareggi contro Hertha Berlino e Mainz. Ora la squadra di Dusseldorf va a caccia della sesta vittoria in campionato ma per ottenere i tre punti occorrerà sistemare la fase difensiva perché i 50 gol subiti rappresentano il quarto peggior record del torneo: se si vuole ambire ad una salvezza diretta, non sono più ammessi scivoloni.

E per il Fortuna Dusseldorf non potrebbe esserci incrocio migliore, almeno sulla carta, perché è evidente come l'interruzione di oltre due mesi possa aver modificato i valori in campo, senza considerare come lo stress e la tenuta psicologica dei giocatori possa risultare determinante da qui alle prossime settimane. Il Fortuna se la vedrà contro il Paderborn, al momento ultimo in classifica e quasi condannato ad una retrocessione: i neroblù hanno infatti racimolato solo 16 punti in 25 partite, con un distacco di 6 punti dalla zona playout e di 10 dal quartultimo posto che varrebbe la salvezza. E se si considera come, prima dello sport, la squadra allenata da Steffen Baumgart sia incappata in cinque sconfitte nelle ultime sei partite e che l'ultima vittoria risalga al 25 gennaio contro il Friburgo, è difficile immaginare un'inversione di tendenza. Anche perché l'assenza del pubblico potrebbe incidere, sebbene i neroblù abbiano ottenuto solo due vittorie in 13 partite casalinghe.

PER LEGGERE LA PRESENTAZIONE E I PRONOSTICI DI FORTUNA DUSSELDORF-PADERBORN SU SKYBET

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it