Fortuna Dusseldorf-Hoffenheim: presentazione della partita e pronostico

2020-06-02 11:06:01
Fortuna Dusseldorf-Hoffenheim: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 2 giugno 2020 alle 11:06:01
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Matteo Pifferi

Fortuna Dusseldorf ed Hoffenheim si sfidano nel match valido per la 30° giornata di Bundesliga, la quintultima partita di campionato il cui esito darà maggiore chiarezza alla situazione in classifica di entrambe le squadre. Andiamo a vedere, nei dettagli, l'andamento recente delle due formazioni.

Il pesante KO di sabato pomeriggio all'Allianz Arena contro il Bayern Monaco (5-0 il risultato) ha posto fine ad una striscia positiva del Fortuna Dusseldorf, capace anche di vincere 2-1 contro lo Schalke e di ottenere tre pareggi di fila con Colonia, Paderborn e Mainz. I biancorossi, però, al momento sono in piena bagarre playout, con un punto da recuperare al Mainz quartultimo ma con un vantaggio di due lunghezze sul Werder, impegnato nel recupero contro l'Eintracht. Insomma, il Fortuna Dusseldorf si aggrappa al fattore casalingo - 16 punti su 27 totali sono arrivati tra le mura amiche - per poter compiere un bel balzo in classifica. In caso di risultato non positivo, i Flingeraner rischiano grosso anche perché il calendario non è dei più agevoli, visto che i prossimi due avversari si chiamano Borussia Dortmund e Lipsia.

Situazione agli antipodi o quasi per l'Hoffenheim che, dopo aver ripreso il campionato dopo la pausa per il Coronavirus con un sonoro KO in casa contro l'Hertha Berlino, ha saputo rialzarsi e riprendere la rincorsa al sesto posto: il pareggio contro il fanalino di coda Paderborn sembrava poter dimostrare come la squadra di Alfred Schreuder avesse già alzato bandiera bianca ma le ultime due vittorie di fila contro Colonia e Mainz hanno permesso ai biancoblù di agganciare il Wolfsburg al sesto posto che vale l'accesso ai preliminari di Europa League. Anche per l'Hoffenheim, la sfida al Fortuna Dusseldorf rappresenta uno spartiacque decisivo per poter dimostrare di ambire alla Coppa perché il calendario prevede anche per il TSG le sfide al Dortmund (ultima) e Lipsia (quartultima), con Augsburg e Union Berlino a completare il quadro. Insomma, tre punti che possono decidere una stagione: per questo un pareggio alla Merkur Spiel-Arena servirebbe poco o nulla ad entrambe.

PER I PRONOSTICI DI FORTUNA DUSSELDORF-HOFFENHEIM VAI SU SKYBET -> LINK

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it