Formula1, Williams: Kubica per il futuro

2017-11-21 17:35:54
Formula1, Williams: Kubica per il futuro
Pubblicato il 21 novembre 2017 alle 17:35:54
Categoria: Formula 1
Autore: Piergiuseppe Pinto

La Williams pensa già alla prossima stagione e annuncia la trattativa per avere Robert Kubica tra le proprie fila. In un comunicato ufficiale del team britannico, si legge infatti: "Nonostante siano in corso i colloqui con Kubica, deve ancora essere definitivamente deciso chi sostituirà Massa. Faremo un annuncio quando ci sarà qualcosa da annunciare, ma niente è in programma per questo weekend ad Abu Dhabi".

Non è ancora quindi tempo di annunci, la scuderia di Grove prosegue sulla linea della massima prudenza mediatica, ma il ritorno in pista del pilota polacco è più di un'ipotesi. Un gravissimo incidente durante un rally a febbraio 2011 ha messo seriamente in dubbio il prosieguo della sua carriera, ripresa poi con la partecipazione al campionato del mondo rally 2013. 

Ora però pare essere arrivato per lui il momento della svolta: dopo aver svolto alcuni test in pista con la Renault che alla fine gli ha preferito Carlos Sainz Jr, il polacco è stato impiegato dalla squadra britannica che lo rimetterà al volante nei test Pirelli per la prima volta al volante della FW40, la monoposto 2017. In corsa per il sedile di Felipe Massa, secondo alcuni voci, ci sarebbero, oltre al pilota polacco, la riserva Paul di Resta, Pascal Wehrlein in partenza dalla Sauber e l'ex Toro Rosso racer Daniil Kvyat. Alternative però che non sembrano solleticare troppo la fantasia del team britannico, e sono già in molti nel paddock a dare per scontata la presenza di Robert il prossimo marzo a Melbourne.

Articolo a cura di Davide de Rosa Laderchi 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it