Formula 1, Alonso: "Stagione da 7"

Pubblicato il 7 agosto 2011 alle 08:20:48
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Fernando Alonso promuove la stagione della Ferrari. Attraverso il sito della scuderia di Maranello il pilota spagnolo afferma: "Fino ad oggi è stata una annata da 7, il 9 o il 10 spettano a chi è in testa al mondiale e noi non ci siamo. Però non e' stata una stagione così negativa”.

La prima guida della rossa non ha dubbi nell’identificare il momento più brutto della prima metà del mondiale di Formula uno: “In Cina abbiamo vissuto forse il momento peggiore perchè non soltanto non lottavamo per la vittoria con McLaren e Red Bull ma eravamo dietro anche a Mercedes e, forse, Renault, che già aveva fatto due piazzamenti sul podio. Poi però abbiamo reagito bene. Ancora ci manca qualcosa, sotto tutti i punti di vista, incluso quello dei piloti, per essere all'altezza dei migliori".

Alonso chiude parlando dell'ex compagno in McLaren Lewis Hamilton: "Hamilton è un pilota bravissimo, lo rispetto tanto. Nel 2007 ho avuto un anno non buono, non per colpa sua. Vuole venire in Ferrari? Tutti vogliono correre per il team di Maranello e lui non è diverso dagli altri".