F1, Hamilton: "Io alla Ferrari? Non si sa mai"

Pubblicato il 3 agosto 2011 alle 17:17:40
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Lewis Hamilton parla a tutto campo del momento della McLaren e del suo futuro. Di recente si vocifera che il pilota inglese possa passare alla Ferrari. "Non ho progetti in merito - risponde interpellato sull'argomento al quotidiano spagnolo As -, non è uno dei miei desideri e non la vedo come una cosa da fare. Però stiamo parlando di un team fantastico e non si sa mai cosa può succedere in futuro".

Su Fernando Alonso l'ex campione del mondo dice: "E' un pilota molto rapido con un talento straordinario. Dà sempre tutto e sai che con lui ottieni il massimo dalla vettura. Ho imparato molto da lui come guida e se sono migliorato è anche perchè ho avuto la fortuna di averlo come compagno di squadra".

La McLaren ultimamente sta facendo progressi e i risultati si sono visti negli ultimi Gp. "Sapevo che avremmo avuto di nuovo l'opportunità di vincere le gare - spiega Hamilton -, ma non sapevo quando e dove. Non so cosa è cambiato, però è una bella sensazione vedere che la macchina funziona". E sul Mondiale conclude: "E' molto più semplice far bene se non vivi il tutto come un'ossessione".