F1, Vettel: "La Ferrari è a posto"

2017-09-29 13:55:54
F1, Vettel:
Pubblicato il 29 settembre 2017 alle 13:55:54
Categoria: Formula 1
Autore: Luca Servadei

Sebastian Vettel è il grande protagonista della prima giornata di prove libere del Gran Premio della Malesia. Il tedesco, dopo una prima sessione caratterizzata dalla pioggia che aveva visto volare le due Red Bull di Verstappen e Ricciardo, ha stabilito il miglior tempo nella seconda, chiudendo davanti al compagno di squadra Kimi Raikkonen.

"È stata una giornata complicata perché in mattinata sull'acqua non abbiamo potuto fare tanti giri, ma nel pomeriggio per noi è andata meglio - spiega il quattro volte campione del mondo -. La macchina è sembrata subito a punto, poi abbiamo provato alcune cose, ma abbiamo dovuto interrompere il lavoro, come tutti, per la bandiera rossa esposta nel finale".

Nonostante si tratti solo del venerdì è rassicurante il margine di vantaggio nei confronti della Mercedes. "Il vantaggio di 1"4 su Hamilton? Mi piacerebbe che restasse così per tutto il week end, ma non so cosa stanno facendo gli altri: è strano che entrambe le Mercedes abbiano faticato sia al mattino sia al pomeriggio, ma è solo venerdì ed è una giornata in cui si può un po' giocare con assetti e provare varie cose. Mi aspetto che andranno meglio".

Una chiosa finale a proposito del meteo: "Meglio che resti asciutto e anche se qui può piovere in ogni momento non importa: è importante avere una buona macchina e che funzioni in ogni condizione. Sembra che noi fatichiamo un po' di più sul bagnato e che la Red Bull in quelle condizioni vada meglio", conclude il tedesco.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it