F1 Giappone, Vettel ci crede: "C'è fiducia"

2017-10-06 10:46:31
F1 Giappone, Vettel ci crede:
Pubblicato il 6 ottobre 2017 alle 10:46:31
Categoria: Formula 1
Autore: Luca Servadei

E' iniziato sotto i migliori auspici il weekend di Sebastian Vettel e della Ferrari a Suzuka, in Giappone. Dopo le gare da dimenticare di Singapore e Malesia, la Rossa può finalmente tornare a duellare con la Mercedes e la sfida tra i due candidati al titolo mondiale si è subito riaccesa nella prima sessione di prove libere. Il ferrarista ha realizzato il miglior tempo della sessione in 1’29”166 che lo pone davanti al rivale Lewis Hamilton, 2° a 211/1000.
 
"È stata una mattinata discreta, abbiamo cercato di fare quante più cose possibili ed è stato positivo l’aver potuto girare per avere una prima sensazione – assicura il quattro volte campione del mondo della Formula 1 -. Per ora le cose vanno secondo i programmi, ed è importante. Poi nel pomeriggio ci aspettavamo la pioggia e avremmo voluto girare di più, ma in questi casi non sai mai quanto rischiare con le gomme, per non sprecarle".
 
Decisive per la vittoria finale le condizioni del meteo: "Non so se ho la macchina più forte, i risultati negli ultimi tempi non sono stati i migliori, ma siamo forti e abbiamo tutti i motivi per essere fiduciosi - aggiunge il tedesco -. Non so che meteo ci sarà, ma se dovesse piovere credo che dovremo migliorare perché l’ultima volta non siamo stati così forti. In Malesia poi è andata un pochino meglio: spero che abbiamo imparato la lezione e che la macchina possa essere competitiva. Poi dipenderà da noi metterla nelle condizioni giuste per farla andare forte in ogni condizione".
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it