Formula 1, la Toro Rosso conferma Hartley e Gasly

2017-11-17 12:10:41
Formula 1, la Toro Rosso conferma Hartley e Gasly
Pubblicato il 17 novembre 2017 alle 12:10:41
Categoria: Formula 1
Autore: Luca Servadei

La Toro Rosso punta sui giovani. La scuderia italiana ha rinnovato la propria fiducia a Pierre Gasly e Brendon Hartley, promossi come piloti titolari per il 2018. I due giovani si sono guadagnati la fiducia del Team grazie alle ottime prestazioni in questo finale di stagione, nel quale sono stati chiamati a sostituire Sainz e Kvyat.
 
Soddisfatto per questa decisione, il team principal Franz Tost:  "Siamo felici. Durante quest'ultima fase dell'anno hanno dimostrato di essere pronti per la Formula 1, di prendere rapidamente familiarità con la monoposto, mostrando buone prestazioni e di essere predisposti per questa sfida. Siamo rimasti davvero colpiti dalla loro curva d'apprendimento. Com'è noto, la F1 è qualcosa a cui non tutti i piloti sanno adattarsi velocemente! Quindi, non vediamo l'ora di affrontare un intero anno insieme", assicura.
 
Grande entusiasmo anche da parte dei piloti. "Sono davvero emozionato e super motivato, darò tutto me stesso ad Abu Dhabi e per l'anno prossimo! Non vedo l'ora!", spiega Gasly, classe 1996. "Davvero straordinario essere confermato come pilota di Formula 1 con la Toro Rosso per il prossimo anno. È davvero appagante: ho avuto un'opportunità e sono riuscito a trasformarla in una stagione completa, non potrei essere più felice!", gli fa eco Hartley classe 1989.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it