Formula 1, Button: "McLaren può vincere il Mondiale"

Pubblicato il 20 giugno 2011 alle 13:21:23
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

"Abbiamo dimostrato che possiamo competere con Vettel e possiamo batterlo. Possiamo lottare per vincere il Mondiale". Il messaggio arriva direttamente da Jenson Button, che sbarca in Spagna con il morale altissimo per affrontare il Gp d'Europa.  "Dopo la gara mi sono preso qualche giorno di break. Lo stop è stato decisamente opportuno, mi sono potuto godere i ricordi del pazzesco weekend e ho potuto riflettere sull'incredibile Gp - dice Button -. Il successo non mi ha dato motivazioni supplementari, perchè il mio impegno era già totale. Penso che aumenterà la concentrazione e la convinzione di ognuno nella squadra".

"Valencia ha caratteristiche simili, almeno in parte, a quelle di Montreal e di Monaco. Sono fiducioso, sarò ancora competitivo. E' difficile effettuare sorpassi, anche se si può usare l'ala mobile posteriore in due settori del tracciato. Ma non penso che questo renderà le cose più semplici in gara", osserva ancora il campione del mondo del 2009.

La McLaren è reduce dal trionfo ottenuto nel Gp del Canada, grazie alla strepitosa rimonta di Jenson Button. L'inglese ha beffato Sebastian Vettel a poche curve dalla bandiera a scacchi. Button ha 101 punti nella classifica che Vettel domina a quota 161.