Foggia - Contro la Virtus Francavilla per ripartire con slancio

Pubblicato il 10 dicembre 2021 alle 21:00
Categoria: Serie C
Autore: Redazione Datasport

Smaltita la delusione per la prestazione non esaltante di Catanzaro, finita con la sconfitta per 2-0, il Foggia di Zeman riparte domani dallo Zaccheria con la Virtus Francavilla. Una squadra tutt’altro che semplice da affrontare, posto che la squadra allenata da Taurino è settima in classifica con ventisette punti, frutto di otto vittorie, tre pareggi e sei sconfitte con diciannove reti realizzate e quindici subite.
 
Nel Foggia, Zeman dovrà fare a meno di Rocca, Ballarini, Alastra, Di Grazia, Merola e Markic, tutti ancora infortunati. Invece, mister Taurino, non potrà contare sullo squalificato Patierno e Feltrin (infortunato), mentre torna a disposizione Tchetchoua. 
 
Zeman, in conferenza stampa, ha analizzato gli avversari: “La Virtus Francavilla come le altre squadre cercherà di chiudersi ma noi dobbiamo sfruttare gli spazi che ci saranno soprattutto bisognerà costruire dal centrocampo. Ci mancano gli altri attaccanti che sono infortunati ma a me non interessa chi fa gol anche il resto della squadra può farlo soprattutto me li aspetto anche dal centrocampo. Abbiamo degli obiettivi per cercare di migliorare la rosa”. Poi, parlando della situazione attuale dei rossoneri, ha affermato: “Sono soddisfatto dei 28 punti vorrei aggiungere qualcosa e se facciamo 30 punti all’andata è un buon risultato. Penso che la caratteristica più importante sia l’ordine tattico. Non si può giocare senza sapere cosa fare. Noi ci proviamo sempre a costruire in allenamento qualcosa e spero che la squadra si concentri sulla costruzione ma anche nella fase difensiva”.
Probabili formazioni: 

FOGGIA (4-3-3): Volpe; Garattoni, Di Pasquale, Sciacca, Nicoletti; Garofalo, Petermann, Gallo; Tuzzo, Ferrante, Curcio. All. Zeman

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Prezioso, Toscano, Tchetchoua, Ingrosso; Maiorino, Perez. All. Taurino.

Fischio d’inizio previsto allo stadio “Zaccheria” di Foggia, domani pomeriggio alle 17.30, incontro valido per la 18a giornata della Serie C girone C. A dirigere l’incontro sarà il sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore, coadiuvato Mattia Massimino di Cuneo e Emanuele Bocca di Caserta. Il quarto uomo sarà Samuele Andreano di Prato.
Alessandro SCOLOZZI