Il Foggia torna allo Zaccheria. Contro la Vibonese serve la vittoria.

2021-11-27 14:30
Il Foggia torna allo Zaccheria. Contro la Vibonese serve la vittoria.
Pubblicato il 27 novembre 2021 alle 14:30
Categoria: Serie C
Autore: Redazione Datasport

Smaltita la delusione del pareggio con il Campobasso, il Foggia riparte domani allo Zaccheria con la Vibonese. Un incontro certamente impegnativo alla luce anche delle numerose assenze che attanagliano ancora la squadra rossonera. Stamane, mister Zeman in conferenza stampa ha detto: “La mancanza di alcuni giocatori si sente. Per cercare di trovare gli equilibri giusti e la continuità bisogna fare molto di più. MerolaRoccaDi Grazia e Alastra sono ancora fermi purtroppo ci vogliono i tempi di recupero e stanno facendo il loro cammino per la guarigione”. Poi ha aggiunto: “Da quando c’è Tuzzo a destra, riusciamo ad essere anche più incisivi anche se poi non arriva al gol. Voglio gli attaccanti di più nell'area perché entriamo poco e dobbiamo trovare gli spazi e i movimenti giusti però da quando gioca Tuzzo entriamo di più in area. Martino per me può fare tutta la fascia a destra serve per il cross mentre a sinistra per prepararsi al tiro”. Poi, il tecnico boemo si è soffermato a parlare dell’avversario: “La Vibonese partecipa da diversi anni al campionato ed ha esperienza. È ultima in classifica ma non è una partita facile perché dobbiamo crearci noi la facilità. Hanno qualità a centrocampo speriamo di riuscire a bloccarli”. Infine, si concentra sulla condizione dei rossoneri: “Questa squadra ha grossi margini di miglioramento. In allenamento proviamo sempre e ci viene bene ma spesso in partita facciamo cose diverse. Quando giocheremo da squadra faremo cose migliori. Sto cercando di fare di tutto per farli diventare una squadra vera”.

FOGGIA-VIBONESE IN DIRETTA 

Probabili formazioni:

FOGGIA (4-3-3): Volpe; Garattoni, Sciacca, Girasole, Nicoletti; Gallo, Petermann, Garofalo; Tuzzo, Ferrante, Curcio. All. Zeman.

VIBONESE (3-5-2): Marson; Mahrous, Risaliti, Vergara; Senesi, Tumbarello, Cattaneo, Basso, Mauceri; Sorrentino, Golfo. All. D'Agostino.

 

Fischio d'inizio previsto allo stadio “Zaccheria” di Foggia domani pomeriggio alle 14.30, incontro valido per la 16a giornata della Serie C girone C. A dirigere l'incontro sarà il sig. Daniele Perenzoni di Roveretocoadiuvato da Thomas Miniutti di Maniago e Rosario Caso di Nocera InferioreIl quarto uomo sarà Andrea Calzavara di Varese.

                                                                  Alessandro SCOLOZZI

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it