Con la Turris, il Foggia vuole superare il primo turno dei playoff

Pubblicato il 30 aprile 2022 alle 18:00
Categoria: Serie C
Autore: Redazione Datasport

Si torna in campo per il primo turno dei Playoff del campionato di serie C girone C. I rossoneri affronteranno la Turris che durante la regolar season ha messo in difficoltà la compagine guidata da Zeman.

Nel Foggia salteranno la gara lo squalificato Gallo e gli infortunati Buschiazzo e Markic, non convocato Volpe, torna a disposizione Alastra. I Campani, dovranno fare a meno dell’infortunato Di Nunzio e degli squalificati Franco e Zampa. Non convocato Sbraga, prima convocazione in prima squadra, invece, per il difensore centrale Rosolino, capitano della Primavera. Torna a disposizione Tascone.

Stamane, in conferenza stampa, mister Zeman ha analizzato il momento della squadra: “La squadra è in buona forma, sa che si gioca tanto contro un avversario difficile. Dobbiamo fare il nostro gioco: all’andata abbiamo fatto bene giocando più di loro ma hanno segnato loro mentre noi abbiamo sbagliato. Al ritorno abbiamo sofferto di più perché abbiamo attaccato troppo con i terzini che non difendevano. Speriamo di aver capito questi errori e non ripeterli domani. Stiamo bene e non abbiamo grossi problemi. Peccato che la curva nord sarà vuota domani. Il tifo del Foggia lo conosco da sempre e ci ha sempre aiutato e spero che lo facciano anche domani senza creare ulteriori problemi. Non dobbiamo farci scappare la possibilità di andare avanti. Tutti e sette gli attaccanti meriterebbero di giocare in questo momento ma giocheranno solo in tre dall’inizio poi vedremo come si metterà la partita. Il portiere se giocano con i piedi bisogna vedere come e perché giocano ma deve impostare il gioco. I miei portieri stanno tutti e tre bene e mi dispiace che uno di loro non ci sarà in panchina. Sui playoff è lo stesso principio della coppa Italia. Abbiamo la voglia di andare avanti e speriamo di riuscirci”.

Probabili formazioni:

FOGGIA (4-3-3): Dalmasso; Garattoni, Sciacca, Di Pasquale, Rizzo; Rocca, Petermann, Di Paolantonio; Merola, Ferrante, Curcio. Allenatore: Zeman

TURRIS (4-3-3): Perina; Manzi, Esempio, Varutti, Loreto; Finardi, Bordo, Tascone; Giannone, Santaniello, Leonetti. Allenatore: Salvatore, squalificato Caneo

Fischio d’inizio previsto allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia, domani pomeriggio alle 17.30, incontro valido per il primo turno dei playoff del campionato di serie C girone C. A dirigere l’incontro sarà il sig. Marco Monaldi di Macerata, coadiuvato da Massimiliano Bonomo di Milano e Matteo Pressato di Latina. Il quarto ufficiale di gara sarà Francesco Luciani di Roma 1.

 Alessandro SCOLOZZI