Con la Turris il Foggia cerca la continuità

Pubblicato il 10 settembre 2021 alle 17:00
Categoria: Serie C
Autore: Redazione Datasport

Dopo la vincente e convincente partita contro il Potenza, la squadra di Zeman affronta, nuovamente in casa, la Turris di mister Caneo reduce dalla sconfitta interna contro la capolista Monopoli. “Una squadra difficile gioca con il modulo 3-4-3 movimentato. I problemi ci saranno speriamo di saperli risolvere. La squadra sta bene a parte Ferrante che ha un problema al bicipite femorale e che non sarà convocato per la gara di domani”, come ammette lo stesso tecnico boemo al termine della conferenza stampa di stamane. Intanto la Commissione Pubblico Spettacolo, riunitasi ieri per pronunciarsi sulla agibilità dello stadio comunale, ha dato l'ok all'aumento della capienza dello Zaccheria a partire dalla gara con la Turris. La capienza quindi sarà di 11.318 posti ma per effetto del Dpcm, sarà ridotta al 50% di quella massima autorizzata, quindi i posti disponibili allo Zaccheria per la sfida di sabato saranno 5.659, più del doppio rispetto ai 2500 della partita di domenica contro il Potenza.

FOGGIA TURRIS DIRETTA RISULTATO

Qualche problema in attacco per mister Zeman, che perde Ferrante per un problema muscolare per il resto non dovrebbe cambiare molto rispetto alla squadre di domenica scorsa. Alastra tra i pali, linea difensiva a quattro composta da MartinoMarkicSciacca e Nicoletti, a centrocampo schierati PetermannGallo e Rocca a centrocampo e tridente con MerolaMerkaj e Curcio.

Per mister Caneo, squadra quasi al completo per il suo solito 3-4-3, modulo molto aggressivo che punta molto sul gioco degli esterni. Non dovrebbe cambiare la formazione rispetto a quella con la quale ha affrontato il Monopoli. A centrocampo, dal primo minuto, ci saranno Bordo e Tascon mentre gli esterni saranno Ghislandi e Varutti. Nella difesa a tre, ci saranno ManziLorenzini e Zanoni davanti al portiere Perina. Infine, in attacco il tridente GiannoneSantaniello e Leonetti.

FOGGIA TURRIS DIRETTA RISULTATO

Probabili formazioni:

FOGGIA (4-3-3): Alastra; Martino, Markic, Sciacca, Nicoletti; Petermann, Gallo, Rocca; Merola, Merkaj, Curcio. A disposizione: Volpe, Garattoni, Di Pasquale, Di Jenno, Girasole, Garofalo, Rizzo Pinna, Ballarini, Maselli, Tuzzo, Vigolo, Di Grazia. All. Zdenek Zeman.

TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Lorenzini, Zanoni; Ghislandi, Bordo, Tascone, Varutti; Giannone, Santaniello, Leonetti. A disposizione: Abagnale, Colantuono, Giofrè, Di Nunzio, Esempio, Iglio, Palmucci, Finardi, D’Oriano, Nunziante, Longo, Sartore. All: Bruno Caneo.

Fischio d’inizio previsto allo stadio “Zaccheria” di Foggia domani sera alle 20.30, incontro valido per l’anticipo della 3^ giornata del Campionato di serie C girone C. A dirigere l’incontro sarà il sig. Michele Delrio della sezione A.I.A. di Reggio Emilia, coadiuvato dai sig.rri Stefano Camilli di Foligno e Antonio Marco Vitale di Ancona; quarto ufficiale di gara, il sig. Mario Cascone di Nocera Inferiore.

Alessandro SCOLOZZI