Col Monterosi il Foggia in casa vuol chiudere l'anno con una vittoria

Pubblicato il 21 dicembre 2021 alle 21:30
Categoria: Serie C
Autore: Redazione Datasport

Conquistato due giorni fa sul terreno dell’Avellino un preziosissimo pareggio in extremis, il Foggia di Zeman riparte domani allo Zaccheria contro il Monterosi Tuscia. Apparentemente la squadra di Menichini potrebbe risultare un avversario abbordabile per conquistare l'ultima vittoria dell'anno allo Zaccheria, nella prima partita del girone di ritorno. La squadra laziale, infatti, ha totalizzato complessivamente 20 punti (4 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte) ed è reduce dal pareggio esterno per 3-3 contro il Latina.

FOGGIA MONTEROSI LIVE

Zeman, in conferenza stampa, stamane, ha analizzato gli avversari, riprendendo anche la partita contro gli irpini: “Ogni partita è difficile. Quella di Avellino per vedere gioco bello bisogna averlo da entrambe le squadre. Siamo riusciti a recuperarla anche se dovevamo farlo prima. Domani non sarà facile la partita ma con i comportamenti giusti e mettendo in pratica quello che sappiamo fare può diventare facile. La squadra fisicamente è più leggera ma stiamo bene sul piano fisico e di corsa. Bisogna saper leggere bene la partita perché sappiamo quali sono le difficoltà. Dobbiamo fare qualche richiamo durante la pausa senza esagerare per non appesantire le gambe. Conosco l'allenatore, spero di riuscire a leggere la sua tattica. Ha fatto 4 pareggi 1 vittoria e 1 sconfitta. Si basa sulla fase difensiva. Di Grazia e Merola stanno migliorando spero che saranno a disposizione dopo la pausa. Al momento, la classifica dice che il Bari è primo ma sul piano di gioco ci sono squadre come la Turris che giocano meglio. Nel giorno di ritorno bisogna sfruttare le gare da giocare in casa per fare sempre meglio”.

Probabili formazioni:

FOGGIA (4-3-3): Volpe; Garattoni, Di Pasquale, Sciacca, Nicoletti; Garofalo, Petermann, Gallo; Tuzzo, Ferrante, Curcio. All. Zeman

MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Alia; Rocchi, Borri, Mbende, Verde, Buono, Di Paolantonio, Adamo, Cancellieri, Buglio, Polidori. All. Menichini.

Fischio d'inizio previsto allo stadio “Zaccheria” di Foggia, domani pomeriggio alle 14.30, incontro valido per la 20a giornata della Serie C girone C. A dirigere l'incontro sarà il sig. Luca Cherchi di Carboniacoadiuvato da Simone Biffi di Treviglio e Giuseppe Lipari di Brescia. Il quarto uomo sarà Enrico Eremitaggio di Ancona.

 

                                                          Alessandro SCOLOZZI