Foggia a caccia dei tre punti contro la Juve Stabia

Pubblicato il 25 settembre 2021 alle 13:00
Categoria: Serie C
Autore:

Smaltito il deludente pareggio di domenica scorsa contro il Latina in trasferta, il Foggia torna tra le mura amiche per affrontare la Juve Stabia, domani pomeriggio allo Zaccheria. La squadra campana, reduce da un poco incoraggiante pareggio casalingo con il Campobasso ha voglia di fare bella figura in terra dauna e si presenterà con la sua formazione al completo, capitanata dall’esperto mister Novellino. L’allenatore boemo, stamane, in conferenza stampa ha espressamente dichiarato di aspettarsi i rossoneri aggressivi e ben motivati: “Mi aspetto una partita che sono due squadre che vogliono vincere. La partita dello scorso anno è stata giocata, mentre quest’anno non so come potrebbe essere perchè loro hanno cambiato tanto e noi quasi tutto. Mi aspetto che la mia squadra sia più aggressiva. Garattoni ha fatto bene e spero non faccia rimpiangere Martino. Non credo che dipenda dalle caratteristiche dei giocatori se ancora non si riesce a fare il gioco che vogliamo. Forse in partita parlano poco tra loro i calciatori e devono capirsi di più. Nell’ultimo tempo stanno migliorando in questo aspetto e speriamo che ci riescono domani. Ho incontrato Novellino diverse volte ma non ho ricordi particolari contro lei sue squadre. È un allenatore esperto e con le sue squadre ha fatto sempre molto bene”.

FOGGIA JUVE STABIA IN DIRETTA -> LINK

Qualche problema in difesa per Zeman che dovrà rinunciare a Martino per squalifica sostituendolo con Garattoni. Per il resto non dovrebbe cambiare molto rispetto alla squadre di domenica scorsa. Alastra tra i pali, linea difensiva a quattro composta appunto da GarattoniGirasoleSciacca e Nicoletti, a centrocampo schierati PetermannGallo e Rocca a centrocampo e tridente con MerolaMerkaj e Curcio.

Per mister Novellino, squadra quasi al completo per il suo solito 4-2-3-1, modulo ormai collaudato. Non dovrebbe cambiare la formazione rispetto a quella con la quale ha affrontato il Campobasso. Sarri in porta e la linea difensiva a quattro composta da Donati, Tonucci, Caldore e Rizzo. A centrocampo Davì e Altobelli poco dietro SchiaviPanico e Bentivenga ai lati con l’unico attaccante Della Pietra in avanti.

FOGGIA JUVE STABIA IN DIRETTA -> LINK

Probabili formazioni Foggia-Juve Stabia:

FOGGIA (4-3-3): Alastra; Garattoni, Girasole, Sciacca, Nicoletti; Petermann, Gallo, Rocca; Merkaj, Ferrante, Curcio. A disposizione: Volpe, Di Jenno, Garofalo, Ballarini, Rizzo Pinna, Tuzzo, Merola, Di Grazia, Vigolo. Allenatore: Zeman.

JUVE STABIA (4-2-3-1): Sarri; Donati, Tonucci, Caldore, Rizzo; Davì, Altobelli, Schiavi, Bentivegna, Panico, Della Pietra. A disposizione: Russo, Pozzer, Scaccabarozzi, Berardocco, Stoppa, Esposito, Squizzato, Lipari, Troest, Cinaglia, Evacuo. Allenatore: Novellino.

Fischio d’inizio previsto allo stadio “Zaccheria” di Foggia domani pomeriggio alle 14.30, incontro valido per la 5^ giornata del Campionato di serie C girone C. A dirigere l’incontro sarà il sig. Francesco Luciani della sezione A.I.A. di Roma 1, coadiuvato dai sig.rri Marco Cerilli e Veronica Vettorel di Latina. Quarto ufficiale di gara, il sig. Veronica Vettorel di Avezzano.

Alessandro SCOLOZZI