Ottavi di Coppa Italia, in campo Foggia Fidelis Andria

Pubblicato il 2 novembre 2021 alle 19:15
Categoria: Serie C
Autore: Redazione Datasport

Dopo la scialba prestazione di sabato contro il Picerno, il Foggia cerca il riscatto in Coppa Italia, contro la Fidelis Andria, già battuta in campionato sul terreno in trasferta con un secco 0-3. Zeman, in conferenza stampa, stamane è stato molto chiaro: “Sicuramente ha influito il campo a Picerno ma ci dobbiamo adattare noi a questo tipo di campi visto che sono omologati per la Serie C. Secondo me giochiamo troppo come possesso palla, abbiamo tirato in porta più degli avversari ma non riusciamo a realizzare”. Il tecnico boemo, insomma, non è molto soddisfatto della prestazione, ma vuole anche chiarire la situazione dal punto di vista degli infortuni: “Purtroppo gli infortuni fanno parte del gioco e speriamo di recuperarli presto. In Serie C si gioca come in serie D poi ci sono giocatori che hanno precedenza diversa che giocavano in A o in serie B. Recuperare dopo tre giorni è difficile e pesa sempre. Si vede anche nelle coppe internazionali in cui le squadre non riescono a ripetere le prestazioni. Dobbiamo ci proveremo con i sostituti e spero che lotteranno per mantenersi il posto nelle prossime gare. Può essere un esame anche per loro anche se non significa una bocciatura se vanno male o un promozione. Ho avuto modo di confrontarmi con la dirigenza ho detto la mia e ho cercato di spiegare ma non solo sulla partita ma in generale”.

FOGGIA FIDELIS ANDRIA IN DIRETTA (CLICCA QUI)

Probabili formazioni:

FOGGIA (4-3-3): Volpe; Martino, Girasole, Sciacca, Di Jenno; Ballarini, Gallo, Rizzo Pinna; Merkaj, Ferrante, Curcio. All. Zdenek Zeman

FIDELIS ANDRIA (3-4-3) Dini, Carullo, Venturini, Bolognese, Di Noia, Lacassia (o De Marino), Bubas, Casoli, Tulli, Alcibiade (o Sabatino), Zampano. All. Ginestra.

Fischio d'inizio previsto allo stadio “Zaccheria” di Foggia domani sera alle 20.30, incontro valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C. A dirigere l'incontro sarà il sig. Luca Angelucci della sezione A.I.A. di Foligno, coadiuvato da Stefano Camilli di Foligno e Andrea Bianchini di Perugia. Quarto ufficiale di gara sarà il Sig. Gabriele Totaro di Lecce.

Alessandro SCOLOZZI