Con il Catania, il Foggia cerca la terza vittoria consecutiva

Pubblicato il 19 marzo 2022 alle 15:00
Categoria: Serie C
Autore: Redazione Datasport

Alla ricerca della terza vittoria consecutiva: il Foggia dopo aver battuto in casa il Picerno ed in trasferta la Paganese, domani affronta il Catania di mister Baldini con l’obiettivo di allungare la striscia di risultati positivi. Gli Etnei, sono undicesimi in classifica con quaranta punti, con 4 punti di penalizzazione frutto di dodici vittorie, otto pareggi e undici sconfitte con quarantanove reti realizzate e quarantaquattro subite.

Zeman non potrà contare su Alastra (infortunato nella gara contro la Paganese), MartinoTuzzoMarkic e Di Grazia mentre torna a disposizione il portiere Volpe.

Importante assenza quella dello squalificato Russotto per mister Baldini, tornano a disposizione Simonetti e Pinto, che hanno scontato il turno di squalifica.

FOGGIA-CATANIA DIRETTA DATASPORT

Stamane, in conferenza stampa, il difensore Giacomo Sciacca ha analizzato il momento della squadra: “Abbiamo provato spesso a fare il nostro gioco: a volte può uscire di più altre volte meno. Dipende anche dalle squadre avversarie e dagli spazi. A Pagani non è facile giocare la propria partita ma soprattutto vincere e convincere che non era scontato. Sicuramente immagino un finale di campionato in cui dobbiamo dare tutto perché nel girone di ritorno abbiamo perso punti. Ci aspettano gare con squadre di vertice ma giocando in casa sfrutteremo il fattore campo. Fisicamente sto bene. La pausa che ho avuto per l’infortunio ha un po’ inciso nel mio rendimento. Ad inizio anno avevo una condizione migliore ma ora mi sto preparando per essere al meglio in questo finale di stagione. La mia caratteristica è giocare l’uno contro uno però è importante avere i compagni che ti aiutano a coprire. Con il mister mi trovo benissimo è una persona di spessore e ci trasmette insegnamenti e concetti anche a livello personale. Ho un altro anno di contratto e mi fa piacere di rimanere qui e proseguire”.

Probabili formazioni:

FOGGIA (4-3-3): Dalmasso; Garattoni, Sciacca, Di Pasquale, Nicolao; Rocca, Petermann, Di Paolantonio; Merola, Ferrante, Curcio. All. Zeman

CATANIA (4-3-3): Sala; Albertini, Monteagudo, Lorenzini, Pinto; Simonetti, Cataldi, Greco; Biondi, Moro, Russini. All. Baldini

Fischio d’inizio previsto allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia, domani pomeriggio alle 14.30, incontro valido per la 33a giornata della Serie C girone C. A dirigere l’incontro sarà il sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore, coadiuvato da Giuseppe Pellino di Frattamaggiore e Emanuele Bocca di Caserta. Il quarto ufficiale di gara sarà Lucio Felice Angelillo di Nola.

                                                                                    Alessandro SCOLOZZI