Il Foggia ospita la Casertana per tornare alla vittoria

Pubblicato il 30 gennaio 2021 alle 13:20:43
Categoria: Serie C
Autore:

Un inizio d’anno non scoppiettante per il Foggia, che raccoglie in tre gare solo due punti: dopo il pareggio in casa con la Juve Stabia e la sconfitta a Catania, con cui si è chiuso il girone d’andata, è stata la volta di Bisceglie con un noioso pareggio a reti inviolate, complice un terreno di gioco assolutamente proibitivo a causa della pioggia caduta copiosa nelle ore immediatamente precedenti la gara. In casa rossoblù, invece, le cose vanno decisamente meglio: la Casertana, infatti, è reduce da quattro vittorie consecutive, l’ultima delle quali, nel recupero infrasettimanale, contro un avversario ostico come la Juve Stabia. Un bottino di dodici punti, nelle ultime quattro gare, di tutto rispetto, posto che è un risultato migliore anche della capolista Ternana che di punti ne ha conquistati dieci.

FOGGIA-CASERTANA LIVE SU DATASPORT

Ieri pomeriggio, al termine della seduta di rifinitura, il mister rossonero, Marco Marchionni ha comunicato l’elenco dei 26 convocati per la casalinga contro la Casertana. Fuori per squalifica Anelli, sono ancora indisponibili Di StasioDel Prete e Rocca unitamente a Aramini e Spadoni, che non riescono a recuperare dagli infortuni. Prima convocazione dopo l’acquisto, del nuovo portiere rossonero Lorenzo Jorio. Non convocati per scelta tecnica Mascolo, Ndiaye e Said.

FOGGIA-CASERTANA LIVE SU DATASPORT

Questo l’elenco dei convocati. Portieri: Fumagalli, Sarracino, Jorio. Difensori: Galeatofiore, Gavazzi, Germinio, Agostinone, Kalombo, Di Jenno, Lucarelli, Pompa, Cardamone, Tomassini, Turi. Centrocampisti: Vitale, Di Masi, Curcio, Raggio Garibaldi, Salvi, Moreschini, Garofalo, Morrone. Attaccanti: Dell’Agnello, D’Andrea, Dema, Baldè

In casa rossoblù, invece, sono diciannove i calciatori convocati per la trasferta pugliese. Per mister Guidi, non sono disponibili per problemi fisici BordinCirielloDe SarloKonateIzzillo e Pacilli. Prima convocazione per il neo-acquisto Longo, non convocato per scelta Petruccelli. Questi i convocati. Portieri: Avella, Dekic, Zivkovic. Difensori: Buschiazzo, Carillo, Del Grosso, De Vivo, Hadziosmanovic, Polito, Rillo. Centrocampisti: De Lucia, Icardi, Matese, Santoro, Varesanovic. Attaccanti: Castaldo, Cuppone, Longo, Turchetta.

Probabili formazioni:

Foggia (3-5-2): Fumagalli; Gavazzi, Germinio, Galeotafiore, Kalombo, Vitale, Salvi, Garofalo, Di Jenno; Curcio, D’Andrea. All.: Marchionni.  

Casertana (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Carillo, Buschiazzo, Del Grosso; Matese, Icardi, Santoro; Cuppone, Castaldo, Turchetta. All.: Guidi.

Calcio d’inizio allo Zaccheria previsto per le ore 17.30, dirige il fischietto Federico Fontani della Sezione di Siena.

FOGGIA-CASERTANA LIVE SU DATASPORT

Articolo di Alessandro Scolozzi