Con il Campobasso, il Foggia vuole consolidare la zona playoff

Pubblicato il 26 marzo 2022 alle 13:00
Categoria: Serie C
Autore: Redazione Datasport

Adesso sognare non è più vietato. Il Foggia può conquistare, meritatamente, un posto d’onore nella zona playoff, dando continuità alle sue prestazioni. L’obiettivo della squadra di Zeman è fare più punti possibile. I rossoneri, attualmente si trovano in 7a posizione con 50 punti, alle spalle del Palermo a quota 53 punti, affronteranno il Campobasso allenato da Mirko Cudini, che attualmente occupa invece la 14a posizione in campionato, alle spalle della Juve Stabia.

FOGGIA CAMPOBASSO LIVE SU DATASPORT

Zeman non potrà contare su AlastraMarkic e Di Grazia mentre Rientrano Martino e Tuzzo dagli infortuni.

Stamane, in conferenza stampa, mister Zeman ha analizzato il momento della squadra: “Vogliamo chiudere bene il campionato ma lo è per tutte le squadre. Cercheremo di allungare dopo queste vittorie ma c’è anche l’avversario come il Campobasso che finora ha fatto bene quindi non è da sottovalutare. In questo momento con i primi caldi ne risentono e spero che superano questa entrata nella primavera per poi fare sempre meglio. Allenarsi con 25 gradi rispetto ai 10 si risente un po’ ma vale per tutte le squadre forse meno per il Campobasso che ha qualche grado in meno. Sugli esterni siamo migliorati: Merola è entrato in più occasioni dentro l’area di rigore e non fa più il guardalinee come ho detto in precedenza. Nell’ultima parte di campionato le mie squadre sono sempre andate bene quindi spero che quest’anno possa fare sempre meglio fino alla fine. Per i playoff ci dobbiamo provare certo ci sono squadre più attrezzate a livello tecnico noi invece più nel livello tattico. Lo scorso anno il Foggia ha giocato i playoff senza risultati. L’unico errore è stato prendere giocatori a fine mercato e non a inizio gennaio ma i ragazzi stanno migliorando anche perché qualche giocatore ha detto che non si allenava mentre pensavo che si erano allenati in altre squadre. Ci stiamo allenando e valuto lo stato fisico e mentale e cerco di mettere in campo gli 11 in cui credo in questo momento. Bisognerà gestire i cambi durante la partita. Il Campobasso è una squadra che gioca e possono dare fastidio anche su calci da fermo. Spero che la gente venga allo stadio per aiutare i ragazzi perché più gente c’è più la squadra si carica e sta attenta a non sbagliare”.

Probabili formazioni:

FOGGIA (4-3-3): Dalmasso; Garattoni, Sciacca, Di Pasquale, Nicolao; Garofalo, Petermann, Di Paolantonio; Merola, Ferrante, Curcio. Allenatore: Zeman

CAMPOBASSO (4-3-3): Raccichini; Coco, Dalmazzi, Menna, Vanzan; Bontà, Persia, Tenkorang; Di Francesco, Rossetti, Candellori. Allenatore: Cudini

 

Fischio d’inizio previsto allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia, domani pomeriggio alle 14.30, incontro valido per la 34a giornata della Serie C girone C. A dirigere l’incontro sarà il sig. Andrea Ancora della sezione di Roma 1, coadiuvato da Mattia Regattieri e Franco Iacovacci. Il quarto ufficiale di gara sarà Valerio Maranesi di Ciampino.

 Alessandro SCOLOZZI