Foggia Calcio, botta e risposta tra la Pintus e Felleca

Pubblicato il 27 aprile 2020 alle 11:22
Categoria: Serie C
Autore: Redazione Datasport

In casa Foggia, la situazione è sempre molto confusa: il club è in attesa di conoscere il suo destino, e di capire se la riammissione in C sia meno plausibile e il presidente Felleca ha lasciato intuire che all’orizzonte non sono esclusi possibili rimpasti societari, mettendo in forse la permanenza in seno al club del socio Maria Assunta Pintus, si registra la presa di posizione proprio dell’imprenditrice sarda. Ecco cosa ha dichiarato in un comunicato ufficiale: “Premetto che in tutta la mia vita imprenditoriale sono sempre stata abituata a fare investimenti di lungo periodo. La mia attività imprenditoriale è stata avviata circa trent’anni addietro; le società del mio gruppo gestiscono diverse strutture per anziani, e varie attività collaterali in tale settore di attività, e si sono sviluppate al punto da diventare una realtà consolidata. Anche con riferimento al Calcio Foggia la mia intenzione è quella di sviluppare un investimento di lungo periodo, strutturando ed organizzando la società per salire nelle serie superiori, se me lo permetteranno”.

Poi aggiunge: “Con il mio gruppo imprenditoriale che gestisce diverse strutture, il signor Felleca non ha alcun altro coinvolgimento o compartecipazione. Ho capito che per far crescere una società è importante il capitale umano dei collaboratori, che meritano il massimo rispetto, l'organizzazione e l'attenzione per la corretta gestione della società. La mia forma mentis mi porta a fare la programmazione del fabbisogno finanziario futuro di una società partendo dai dati di bilancio e dalla documentazione di supporto, nella massima trasparenza e correttezza”

E infine: “In riferimento all’investimento di circa un milione di Euro che Felleca dice di aver fatto nel Foggia calcio e del fatto che dice di trovarsi a gestire da solo il carico della situazione economica della società, rispondo che i dati contabili societari smentiscono entrambe queste affermazioni”.

Insomma, una dura presa di posizione della dott.ssa Pintus nei confronti del Presidente Felleca. Vedremo gli sviluppi nei prossimi giorni.

Alessandro SCOLOZZI