*/
 

Fiorentina, Paulo Sousa: "In Europa League vogliamo vincerle tutte"

Pubblicato il 16 settembre 2015 alle 17:53:44
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Europa League? L'obiettivo è di vincere tutte le partite". Sembra avere le idee ben chiare Paulo Sousa nella conferenza stampa di vigilia di Fiorentina-Basilea. Il tecnico viola è convinto che la sua squadra possa dare il massimo nella competizione continentale e vuole arrivare fino in fondo: "Non penso mai a pareggiare o perdere, costruisco il lavoro per vincere. Poi sappiamo che qualche avversario ha più qualità di noi e c'è chi ci creerà problemi".

Per Paulo Sousa sarà un'operazione nostalgia contra la squadra allenata nella passata stagione: "Loro hanno il vantaggio, mi conoscono bene. Provo molta felicità ad affrontarli, dopo essere stati insieme in un anno straordinario. E' un momento per rivederci, anche se dobbiamo competere fra di noi, ma quello che abbiamo passato insieme non si può mai dimenticare".

A chi gli chiede qualche indicazione sulla formazione ed in particolare sull'utilizzo di Giuseppe Rossi dal primo minuto, Sousa non si sbottona: "Tutti hanno la possibilità di giocare domani, come in tutte le partite". Mentre su Blaszczykowski: "Ha già minuti, si allena ogni giorno. Abbiamo fatto una valutazione e abbiamo misurato i parametri muscolari sui quali lavoriamo per non metterlo a rischio. E' pronto per giocare, come tutti gli altri. Vogliamo introdurlo sempre di più nella partita, dandogli continuità in allenamento".