*/
 

Fiorentina, Montella: "La squadra ha personalità"

Pubblicato il 4 novembre 2012 alle 22:06:01
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Un altro tassello importante nel processo che può portare questa Fiorentina a diventare grande. Anche il convincente successo sul Cagliari, secondo Vincenzo Montella, è una tappa importante per dare ulteriore convinzione al suo gruppo: "La squadra sta dimostrando di avere grandi giocatori, oggi dopo il pareggio abbiamo avuto una reazione di grande personalità".

Sfida ostica quella contro la formazione sarda, che per almeno un tempo ha messo in crisi le fonti di gioco viola: "Abbiamo sofferto la loro velocità e il loro coraggio. Dal punto di vista del gioco il Cagliari è la squadra che ci ha messo più in difficoltà. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, giocando con più determinazione; poi abbiamo legittimato, anche se avremmo potuto chiudere prima la partita".

Montella getta infine uno sguardo sulla classifica e sul suo campione, quello Stevan Jovetic che anche oggi ha timbrato il cartellino oltre a fornire l'assist per la rete di Luca Toni: "Meritiamo questa classifica per quanto abbiamo fatto vedere fin qui; adesso dobbiamo dimostrare di meritarcela nel tempo. Jovetic? Volevo sostituirlo perché aveva dato molto anche se non ha giocato una grandissima partita. Ma i campioni sono giocatori d'orgoglio, quando si sentono toccati vogliono reagire".