Fiorentina, Montella: "La Lazio? Un test importante"

2013-03-09 15:38:21
Pubblicato il 9 marzo 2013 alle 15:38:21
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La Fiorentina va a Roma contro la Lazio con l'obiettivo dei tre punti per puntare ad un posto in Europa. Il tecnico viola, Vincenzo Montella, parla così della gara cosi biancocelesti in conferenza stampa: "Contro la Lazio sarà un test estremamente importante per noi e per loro, una sfida interessante, bella da preparare - spiega l'allenatore della Fiorentina -. Affrontiamo una squadra molto solida, che nel 2013 ha avuto un rendimento altalenante ma che nella prima parte di stagione ha fatto benissimo. Una squadra molto ostica, lo dimostra anche la classifica. Una gara importante per la classifica di entrambe le squadre. Una partita bella da preparare anche per i giocatori, che avranno modo di misurarsi anche con se stessi".

Quella contro la Lazio potrebbe essere una delle ultime occasioni per cogliere un treno Champions: "Tempo fa in base alla classifica dissi che la Fiorentina poteva arrivare tra la terza e la settima posizione. Noi non siamo a nessuna ultima spiaggia, il nostro cammino dovrà essere ancor più lineare, non pensando esclusivamente alla Champions. Domani sarà un test molto importante, che ci dirà qualcosa in più".

Una battuta infine sul paragone con Guardiola: "Qualche giorno ci è capitato di vestirci uguale. Col Pep andavo d'accordo, è una persona molto colta. Mi piace come allenatore, così come mi piace Mourinho - conclude un sorridente Montella -. Ma niente similitudini".