*/
La Fiorentina non ha fatto un grande mercato? Non per Sandro Mencucci. L'ad dei toscani chiama a raccolta i tifosi scontenti: "Abbiamo mantenuto un organico importante a dispetto di chi ha bocciato il nostro mercato - dichiara durante la presentazione di Calcio Expo, a Firenze -. Il nostro obiettivo è l'Europa League. Siamo tutti molto motivati a partire dal nostro allenatore. Adesso speriamo che la gente torni allo stadio, la Fiorentina ha bisogno del calore del suo pubblico".
L'ad prosegue parlando di un giocatore che è stato molto vicino a lasciare Firenze, Alberto Gilardino. "Non ha scritto lui quelle cose sul suo sito - assicura -. E' vera solo la prima parte delle cose dette. Mi risulta che lo stesso Alberto abbia smentito la seconda parte delle parole scritte".
E su Riccardo Montolivo: "In società abbiamo deciso di lasciare il ragazzo tranquillo fino a dopo l'impegno di domani con la Nazionale - annuncia il dirigente -, poi ci sarà il tempo di parlare anche del rinnovo. Sono ottimista, e lo sono ancora di più se penso che Riccardo e il suo procuratore sono persone intelligenti".