Fiorentina-Juventus: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 18 maggio 2022 alle 17:00
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Ultima di campionato al Franchi, con la Fiorentina che deve riprendersi dopo la debacle di Marassi se vuole prendersi un posto in Europa. Juventus senza più obiettivi ma con Vlahovic che pensa a chiudere in bellezza contro la sua ex squadra. 

E' un'ultima di campionato che conta solo per la Fiorentina, impegnata nella caccia a quel posto in Europa tanto agognato e che avrebbe potuto prendersi già lunedì scorso, ma che è sfuggito di mano con l'orrenda prestazione fornita a Marassi contro la Sampdoria, che ha addirittura passeggiato contro una squadra irriconoscibile. Un brutto segnale quello dato dalla formazione di Italiano, che proprio sul più bello si è smarrita. Nulla è ancora perduto però, perchè i viola hanno una seconda chance di andare almeno in Conference e passa dalla partita contro la Juventus, la rivale storica, che si presenta al Franchi senza nulla più da chiedere a un campionato e nel complesso a una stagione andata ben al di sotto delle aspettative. Vincendo oppure facendo un risultato non peggiore di quello che farà l'Atalanta con l'Empoli, la qualificazione in Europa infatti diventerebbe cosa fatta.

I bianconeri, che hanno sempre battuto la Fiorentina nei 3 precedenti confronti stagionali, dal canto loro hanno già ottenuto il pass per la Champions League e solamente quello. Davvero il minimo sindacale. Dopo 11 stagioni di successi, la Vecchia Signora è rimasta a mani vuote e in estate c'è aria di rifondazione dopo gli addii annunciati di Chiellini e Dybala, ma tanti altri potrebbero seguire le orme dell'ormai ex capitano e della Joya. Dusan Vlahovic ritorna per la prima volta in campionato al Franchi da avversario, dopo aver già sperimentato l'effetto che fa in Coppa Italia. Per il serbo i primi 4 mesi in bianconero sono stati così e così, con un inizio da Superstar che faceva sognare i tifosi ma poi anche lui si è dovuto un po' adattare all'andamento tra alti e bassi della squadra e non è riuscito a dare continuità ai gol iniziali. Dalla prossima stagione lui, e non solo lui, si augura che la musica sia ben diversa me perchè questo si verifichi la dirigenza juventina è chiamata a fare cose egregie in sede di mercato.

LA PRESENTAZIONE DI FIORENTINA-JUVENTUS SU POKERSTARSSPORTS