Fiorentina-Inter: presentazione della partita e pronostico

2021-02-03 11:00:09
Fiorentina-Inter: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 3 febbraio 2021 alle 11:00:09
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Si apre al Franchi con l'anticipo del venerdì tra Fiorentina e Inter sera la ventunesima giornata di Serie A, con i nerazzurri che cercano il sorpasso momentaneo al Milan in testa alla classifica. 

Archiviata la semifinale di andata con la Juventus, conclusasi con un'amara sconfitta difficilmente rimediabile tra 7 giorni a Torino, l'Inter si rituffa subito in campionato dove, assieme alla Fiorentina, apre le danze della seconda giornata di ritorno. Nemmeno il tempo di metabolizzare lo stop interno con i bianconeri che a 72 ore di distanza i nerazzurri scendono nuovamente in campo all'Artemio Franchi dove sperano di operare il sorpasso provvisorio in testa alla classifica nei confronti del Milan, che sarà impegnato solo di domenica pomeriggio a San Siro con il Crotone. Conte è ben consapevole delle insidie che nasconde, in maniera troppo velata, la partita con i viola, che soprattutto negli ultimi anni si sono rivelati un duro avversario e anche in questa stagione sono usciti dal campo a testa alta nelle due sconfitte rimediate, una in campionato e l'altra in Coppa Italia.

Nella partita di andata, la Fiorentina stava facendo la voce grossa a San Siro prima di crollare nei minuti finali subendo prima l'aggancio e poi il definitivo sorpasso da Lukaku e D'Ambrosio nel 4-3 denso di emozioni. Di recente le due squadre si sono affrontate anche in Coppa Italia, al Franchi, e anche in questo caso il successo è andato all'Inter ma all'ultimo respiro e pure dei tempi supplementari, con il colpo di testa vincente dell'implacabile Lukaku, che è già arrivato a quota 20 gol stagionali. Big Rom, così come Hakimi, ha riposato forzatamente in Coppa Italia perchè squalificato, e la sua assenza si è sentita al centro dell'attacco contro la Juventus, che vincendo 2-1 in rimonta a San Siro, con la doppietta di Cristiano Ronaldo che ha risposto al gol iniziale di Lautaro Martinez, ha fatto un passo deciso verso la finale. In campionato i nerazzurri non vincono in trasferta dalla partita giocata a Verona prima di Natale, raccogliendo appena 2 punti nelle successive 3 partite giocate lontano da casa.

Continua a leggere la preview di Fiorentina-Inter su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it