*/
 

Fiorentina, Gilardino: "Futuro? Non so cosa accadrà"

Pubblicato il 19 giugno 2011 alle 08:21:51
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Non è così scontato il futuro alla Fiorentina per Alberto Gilardino. Nonostante abbia ancora due anni di contratto, il bomber biellese, a margine della partita del calcio storico a Firenze tra Rossi e Bianchi, ha dichiarato: "Ho ancora due anni di contratto con la Fiorentina e a Firenze sto molto bene ma non voglio dare certezze e illudere nessuno, non so cosa succederà da qui al 30 agosto".

Non è un mistero che Gilardino piaccia in Francia (Olympique Marsiglia) e in Spagna (Valencia): il giocatore aspetta un segnale dal club riguardo la sua situazione. "La società probabilmente non dice che sono incedibile perchè ho ancora due anni di contratto. Dalla Spagna ho letto che c'è stato qualche interessamento, fa piacere ma io sto molto bene a Firenze. Il prossimo anno è l'anno degli Europei ed è fondamentale giocare con continuità. Anche per questo tre anni fa avevo scelto Firenze".

Dopo l'ultima stagione molto travagliata, Gilardino afferma che basterebbe poco per far sì che la piazza fiorentina ritrovi entusiasmo: "Sicuramente questa è stata una stagione difficile, ma bisogna avere fiducia nel futuro. Fino a quando ci saranno i Della Valle i fiorentini possono stare tranquilli. Spero che possano proseguire nel loro progetto. E' importante continuare a puntare su di loro. D'altra parte basta poco per riportare entusiasmo, qualche acquisto e potremmo tornare grandi".