Fiorentina-Genoa: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 15 aprile 2024 alle 17:56
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il primo posticipo del lunedì della trentaduesima giornata di Serie A, in scena alle ore 18:30 allo stadio “Artemio Franchi”, vedrà la Fiorentina opposta al Genoa. La compagine toscana è decima con 43 punti all’attivo (dodici vittorie, sette pareggi e undici sconfitte), mentre quella ligure è dodicesima a quota 38 (nove successi, undici pari e undici ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Due punti nelle ultime quattro partite per la Fiorentina reduce dalle sconfitte contro Milan (in casa per 2-1) e Juventus (in trasferta per 1-0). I viola non incamerano l’intera posta dal 26 febbraio quando davanti al proprio pubblico s’imposero sulla Lazio per 2-1. L’ultima giornata si è rivelata invece positiva per il Genoa: i rossoblù sono tornati al quinto tentativo alla vittoria a spese del Verona battuto a domicilio per 2-1.

Il rendimento interno della Fiorentina e quello esterno del Genoa

La Fiorentina detiene con otto vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte l’ottavo rendimento interno del torneo (1,8 punti di media a gara). Decimo bilancio esterno per il Genoa: quattro successi, cinque pari e sette ko alla media di 1,06 punti a partita.

Fiorentina-Genoa: le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Duncan, Bonaventura; Ikoné, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: Milenkovic. Indisponibili: Nzola.

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Badelj, Frendrup, Messias, Martin; Gudmundsson, Ekuban. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: nessuno. Diffidati: Gudmundsson e Strootman. Indisponibili: Matturro, Malinovskyi e Vitinha.

La squadra arbitrale

Davide Di Marco di Ciampino dirigerà il match assistito da Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano. Il quarto ufficiale sarà Andrea Colombo di Como. Al Var ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Marco Serra di Torino.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/32/fiorentina_genoa.html