Fiorentina, attenta: c'è il Barcellona su Marcos Alonso

2015-12-07 11:08:17
Pubblicato il 7 dicembre 2015 alle 11:08:17
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

L'ottimo avvio di campionato della Fiorentina ha portato alla ribalta il nome di Marcos Alonso. Il terzino spagnolo, autore di una grande prestazione anche contro l'Udinese nell'ultimo turno di Serie A, è finito nel mirino del Barcellona: a riferirlo è il portale iberico Sport.es. Classe '90, Alonso è stato protagonista di tre mesi da urlo e soprattutto va in scadenza a giugno 2016. I riflettori dei blaugrana sono puntati su di lui.
 
La Fiorentina tratta da tempo con il padre del ragazzo per il prolungamento fino al 2018, ma fino ad ora ha trovato parecchia freddezza da parte dell'entourage del giocatore. Si parla da inizio novembre di un accordo imminente, ma fino ad ora solo una volta Marcos Alonso senior ha parlato di possibilità di prolungamento. Ecco perché in Spagna la sua situazione contrattuale viene tenuta sotto costante osservazione da parte degli operatori di mercato.
 
Paulo Sousa, in questo avvio di stagione, ha dato grande fiducia al ragazzo cresciuto nelle giovanili del Real Madrid: in cambio, il terzino spagnolo ha offerto ottime prestazioni e ha anche messo a segno due reti, di cui una meravigliosa nella prima di campionato contro il Milan. Di fronte ad un'offerta concreta, la Fiorentina potrebbe scegliere di monetizzare a gennaio per non perderlo a zero a giugno. Ma i Della Valle hanno già dimostrato di usare il pugno di ferro sul mercato, e strapparlo ai viola a stagione in corso non sarà semplice nemmeno per il Barcellona