*/
 

Fiorentina, Della Valle: "Montella faccia chiarezza"

Pubblicato il 5 giugno 2015 alle 08:00:29
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La Fiorentina non vuole più aspettare e chiede al suo allenatore Vincenzo Montella di prendere una decisione e fare chiarezza sul suo futuro. Il presidente onorario viola Andrea Della Valle ha rilasciato delle dichiarazioni forti al sito del club: "La società è in attesa di essere messa a conoscenza della chiara posizione del suo allenatore Montella, nel rispetto degli accordi a suo tempo presi e della correttezza finora tenuta. Riteniamo che per il rispetto che tutti dobbiamo alla maglia e ai nostri tifosi sia indispensabile definire la situazione e non si possa temporeggiare ulteriormente".

In serata è arrivata la risposta di Montella con una dichiarazione all'Ansa: "Sono sorpreso dal comunicato della società, ma sono l'allenatore della Fiorentina e sono disponibile a continuare ad esserlo con entusiasmo. Rimango sorpreso dal comunicato della società poichè sono mesi che stiamo parlando dei contenuti del progetto tecnico futuro e credo che, proprio in virtù del rispetto nei confronti dei tifosi e della maglia, bisognerà essere chiari al riguardo indipendentemente dalla mia presenza o meno, fermo restando che sono l'allenatore della Fiorentina e dò disponibilità per continuare ad esserlo con professionalità ed entusiasmo".

Montella ha ancora due anni di contratto - fino al 2017 - ma a fine campionato aveva lasciato qualche dubbio sulle sue intenzioni di continuare con una squadra che, secondo lui, aveva terminato un ciclo. La volontà della Fiorentina è di proseguire col tecnico, infatti vorrebbe proporre un rinnovo di contratto, ma è Montella quello che non sembra convinto. In caso di addio del tecnico campano la Fiorentina non sarebbe impreparata: Donadoni, Paulo Sousa e Ventura i nomi sul taccuino del ds Pradè.