Real e Atletico Madrid: sospeso il blocco del mercato

2016-01-30 08:00:00
Pubblicato il 30 gennaio 2016 alle 08:00:00
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Real e Atletico Madrid possono tirare un grosso sospiro di sollievo. La Commissione d'appello della Fifa ha comunicato ai due club di aver sospeso il blocco del mercato per due sessioni che sarebbe entrato in vigore nel prossimo giugno fino alla finestra estiva del 2017. A renderlo noto è il quotidiano spagnolo Marca dopo il Tweet dei Colchoneros nel quale si legge: "Il Comitato di Appello ci ha concesso la sospensione cautelare della sanzione, mentre si risolve il ricorso presentato".

 


Una decisione che rivoluziona le sorti del mercato delle due squadre madrilene. La sanzione, comminata inizialmente per presunti illeciti sull'ingaggio di alcuni giocatori under-18, non è stata cancellata ma soltanto sospesa in attesa di un secondo e decisivo giudizio. Se la Commissione non dovesse esprimersi prima dell'estate, i due club potranno tornare ad operare già da giugno.

Attualmente, dunque, Real e Atletico possono progettare il futuro senza dover investire cifre folli in questi ultimi giorni della finestra invernale. Una rivoluzione che potrebbe ripercuotersi anche sul campionato italiano, in primis sulla Juventus. A giugno, infatti, il club di Florentino Perez può esercitare il diritto di recompra per l'attaccante spagnolo, fissato a 35 milioni di euro.