*/
 

Fifa Master Cies: ecco dove nascono i nuovi Marotta e Galliani

Pubblicato il 8 maggio 2013 alle 16:00:17
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Fare i manager sportivi ad alto livello è ormai diventato un mestiere complicato: non basta l'abilità di "capire" un po' dello sport che si ama, ma bisogna saper maneggiare senza esitazione budget, costi, ricavi, organizzazione del lavoro, marketing e quant'altro, in mezzo a una selva di normative in continue evoluzioni. Come imparare a farlo? Una soluzione è il miglior corso in Europa per manager dello sport, il Fifa Master Cies - International Centre for Sports Studies, almeno stando alla classifica redatta dalla rivista SportBusiness International dei migliori corsi post-laurea nella Postgraduate Sports Course Rankings 2013. E c'è anche tanto di italiano nel successo del corso con sede a Neuchâtel, in Svizzera.

I docenti infatti arrivano da tre università partner del Master Fifa, tra le quali, oltre a De Montfort University di Leicester e l'Università di Neuchâtel, ha un ruolo da leader la SDA Bocconi School of Management di Milano.

La vittoria è stata ottenuta grazie alla forte soddisfazione raccolta tra gli studenti e agli sbocchi di lavoro ottenuti dai suoi alunni, battendo la concorrenza di corsi tenuti in Regno Unito, Francia, Italia, Paesi Bassi e Svizzera. Comprensibile la soddisfazione annunciata dal suo segretario generale, Vincent Schatzmann, che si è congratulato per l’ottimo risultato con tutta la squadra del Cies e il suo personale scientifico.

Il Fifa Master è stato creato nel 1995 come unione tra la Fédération Internationale de Football Association (Fifa) e l'Università di Neuchâtel. Il vincitore assoluto della classifica di quest'anno è l'Mba dell'Ohio con il Master of Sports Administration. Le classifiche 2013 complete sono pubblicate nel numero di maggio della rivista SportBusiness International.