Fifa Best Player: Cristiano Ronaldo assente alla premiazione

2018-09-24 13:26:00
Fifa Best Player: Cristiano Ronaldo assente alla premiazione
Pubblicato il 24 settembre 2018 alle 13:26:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Michele Nardi

Modric, Salah o Cristiano Ronaldo? A Londra, a partire dalle 19.30 sarà eletto il miglior giocatore FIFA del 2018. Il centrocampista croato, campione d’Europa con il Real Madrid e vice campione del mondo è favorito ma la notizia è che CR7 non ci sarà, bissando la diserzione alla premiazione per il "Uefa Player of the Year" di due settimane fa. Allora l’assenza creò scalpore mentre a questo giro è giustificata per motivi professionali: la Juventus mercoledì sera ospita il Bologna e l’asso portoghese è concentrato sulla sfida.

Questa sera Modric punterà al bis, dopo essere stato premiato dalla Uefa e potrebbe fare il pieno conquistando anche il pallone d’oro. CR7 non sarà presente ma sarà comunque sul podio, al contrario di Leo Messi, anch’egli assente ma fuori dai primi tre migliori giocatori del mondo dopo tanto tempo. Per la stella del Barça potrebbe arrivare la magra consolazione del Premio Puskas, dedicato al miglior gol della stagione, per il gran gol realizzato durante i Mondiali contro la Nigeria.

A Londra si assegneranno anche altri premi: miglior giocatrice, miglior allenatore maschile e femminile, miglior portiere e tifoseria più corretta. Tra i tecnici il favorito è Zinedine Zidane, grazie alla terza Champions League consecutiva conquistata con il Real.

Il 50% dei voti è espresso da capitani e commissari tecnici delle nazionali mondiali mentre il restante 50% è suddiviso fra preferenze online e un gruppo selezionato di media di oltre 200 paesi.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it