Fifa Best Awards: Ronaldo favorito, Ranieri sogna

2016-12-02 20:39:42
Fifa Best Awards: Ronaldo favorito, Ranieri sogna
Pubblicato il 2 dicembre 2016 alle 20:39:42
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

La Fifa ha svelato i terzetti di candidati per i premi di fine anno, i Fifa Best Awards, dopo la separazione con gli organizzatori del Pallone d'Oro. Claudio Ranieri, tecnico del Leicester, sogna la conquista del riconoscimento dopo l'impresa di vincere la Premier League nella passata stagione alla guida delle Foxes, formazione partita per salvarsi. Dovrà superare due mostri come Zinedine Zidane, capace di vincere la Champions League di Milano col Real Madrid, e Fernando Santos, ct del Portogallo campione d'Europa in Francia.

Per quanto riguarda i giocatori, il favorito numero uno è chiaramente Cristiano Ronaldo: campione d'Europa col club, il Real Madrid, e con la nazionale, il Portogallo. Niente di meglio per rendere CR7 il più automatico dei pretendenti alla corona. Glielo contenderanno il grande rivale Lionel Messi, campione di Spagna col Barcellona ma battuto nella finale di Coppa America con la sua Argentina dal Cile, e Antoine Griezmann, stella dell'Atletico Madrid finalista in Champions e della Francia, finalista a Euro 2016.

Fra le donne le candidate sono la centrocampista delle Germania campione olimpica Melanie Behringer, la statunitense Carli Lloyd, che difende la il titolo e la cinque-volte vincitrice Marta, del Brasile. Fra gli allenatori al femminile ci sono il ct degli Usa Jill Ellis, l'ex ct della Germania Silvia Neid, oro ai Giochi di Rio de Janeiro, e Pia Sundhage, allenatrice della Svezia che ha conquistato l'argento olimpico. Il vincitore sarà deciso dal voto dei capitani delle squadre nazionali e degli allenatori, giornalisti ed un sondaggio online di fan e verrà annunciato il 9 gennaio 2017 a Zurigo.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it