Fifa, allenatore dell'anno: Ranieri contro i giganti

2016-11-02 15:12:20
Fifa, allenatore dell'anno: Ranieri contro i giganti
Pubblicato il 2 novembre 2016 alle 15:12:20
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Sarà reso noto il 9 gennaio prossimo il nome dell'allenatore dell'anno 2016, il premio che la Fifa assegna dal 2010 ai tecnici - in campo maschile e femminile - che si sono distinti nell'anno che sta per concludersi. Tra i dieci candidati spicca Claudio Ranieri, artefice della storica impresa del Leicester che ha vinto la Premier League per la prima volta nella sua storia. Il tecnico romano se la dovrà vedere con avversari del calibro di Pep Guardiola, Zinedine Zidane (campione d'Europa con il Real Madrid), Luis Enrique e Diego Pablo Simeone.

Nella rosa dei papabili vincitori ci sono anche Fernando Santos - che ha portato il Portogallo sulla vetta d'Europa vincendo Euro 2016 - e Chris Coleman, che col suo Galles si è spinto fino alle semifinali. Completano la rosa dei magnifici dieci il commissario tecnico della Francia Didier Deschamps, il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp e l'allenatore del Tottenham Mauricio Pochettino.

L'allenatore top del 2016 sarà decretato con un sistema di voto combinato: metà delle preferenze saranno indicate dai ct 3 dai capitani di tutte le Nazionali affiliate alla Fifa, l'altra metà sarà indicata dagli utenti.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it