Feyenoord-Lazio: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 23 ottobre 2023 alle 12:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione datasport.it

Al De Kuip contro il Feyenoord, la Lazio insegue il quarto successo tra campionato e coppe, per rimanere al comando del Gruppo E di Champions League.

Dopo un inizio balbettante, con più ombre che luci, la Lazio adesso sembra essersi messa definitivamente messa in carreggiata. Lo dicono gli ultimi risultati, con le due vittorie consecutive in campionato molto preziose con Atalanta e Sassuolo, che hanno spinto finalmente i biancocelesti nella parte sinistra della classifica, a cui si aggiunge quella fondamentale in Champions League in rimonta con il Celtic. Un’altra partita risolta a tempo scaduto, con l’inzuccata di Pedro che ha regalato 3 punti pesantissimi alla formazione di Maurizio Sarri, dopo quella per certi versi storica del portiere Provedel alla prima giornata con l’Atletico Madrid. E’ una Lazio destinata a soffrire e a non mollare mai fino alla fine, quella in versione europea, che adesso si prepara a un’altra battaglia nella bolgia del De Kuip.

Di fronte c’è il Feyenoord, con cui i capitolini hanno già avuto modo di misurarsi un anno fa in Europa League, sempre in una fase a gironi, con il successo per 4-2 all’Olimpico e la sconfitta di misura in Olanda. Fu un girone equilibratissimo fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata, poi la Lazio finì terza e dovette retrocedere in Conference League. Si augura di finire con un piazzamento migliore Sarri quest’anno, con il chiaro obiettivo di portare l’Aquila agli ottavi di finale. Con il Celtic ancora rimasto al palo e considerando tutta la pericolosità dell’Atletico Madrid, che resta la principale favorita, è proprio il Feyenoord la squadra su cui i laziali dovranno fare principalmente la corsa e dunque le due partite a cavallo tra ottobre e novembre con la compagine di Rotterdam avranno un ruolo importante, se non decisivo, in ottica qualificazione. E dovrà fare molta attenzione la Lazio, perchè il Feyenoord, dopo aver vinto senza problemi con il Celtic all’esordio, è andato a giocarsela a viso aperto al Wanda Metropolitano, perdendo 3-2 ma dopo essere passato per due volte in vantaggio.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI FEYENOORD-LAZIO SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS