Ferrari, Alonso: “Pole lontana ma siamo da podio”

Pubblicato il 21 maggio 2011 alle 15:46:07
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Fernando Alonso soddisfatto a metà dopo le qualifiche del Gp di Spagna. "E' stato un giro perfetto. La Ferrari è nella direzione giusta ma non è ancora abbastanza per la pole. In gara non sarà facile, il podio è sempre il nostro obiettivo". Questa l'analisi del pilota spagnolo che scatterà dalla quarta posizione in griglia, la miglior prestazione stagionale in qualifica.

"La seconda fila - spiega Alonso - non era scontata e non era facile. Dopo la sessione di stamattina né io né Felipe (Massa, ndr) eravamo molto soddisfatti. Abbiamo cambiato moltissimo nel set up e sembra la  direzione giusta. C'e' ottimismo ma non è ancora abbastanza e la pole è ancora lontana".

Pole, ancora una volta, conquistata dalla Red Bull, nello specifico da Webber. "Sono troppo dominanti e su questo dobbiamo lavorare. Ferrari da podio? Lo penso anche qui - continua il pilota della Rossa - perché la domenica miglioriamo molto e la macchina risponde bene nel passo gara. Siamo ottimisti pensando a domani, ma la Red Bull ha un treno di gomme nuovo e noi no".

La Federazione internazionale automobilismo (Fia) intanto ha giudicato irregolare la nuova ala posteriore della Ferrari. "E' un pezzo nuovo che mi stava dando un piccolo vantaggio. Non molto –commenta con un certo rammarico Alonso - ma era sempre il benvenuto".