Ferrari, Vettel: "La macchina funziona, il ritmo gara c'è"

2015-09-18 19:32:39
Ferrari, Vettel:
Pubblicato il 18 settembre 2015 alle 19:32:39
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

E' un Sebastian Vettel che appare soddisfatto quello intercettato dai cronisti al termine delle seconde prove libere del Gran Premio di Singapore di Formula 1. Il tedesco della Ferrari analizza così il suo quinto tempo: "È sempre difficile prevedere cosa capiterà dopo il venerdì, è stata una buona giornata, la macchina sembra funzionare anche se non sono molto contento dei miei giri. Adesso dobbiamo migliorare per la qualifica, ma per la gara siamo a posto, il passo sembra esserci".

Da tenere sotto osservazione sono sicuramente le Mercedes che hanno chiuso col quarto tempo (Hamilton) e col settimo (Rosberg). Per Vettel, però, la scuderia tedesca non è in crisi: "Le Mercedes sono sempre veloci, non sappiamo cosa abbiano fatto oggi, ma cresceranno perla gara, mentre le Red Bull sono veloci come ci aspettavamo che fossero".

Sicuramente positivo anche il venerdì di Raikkonen, secondo dietro Kvyat al termine delle seconde libere: "È stato un normale venerdì in cui abbiamo fatto il nostro lavoro; poi sabato è un altro giorno e, anche se finora è andato tutto abbastanza bene, c'è sempre qualcosa da migliorare. Pista perfetta per noi? È solo venerdì, è difficile dirlo, ma è una buona giornata da cui prendere spunto per continuare a lottare".

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it