*/
Questa notizia è una inserzione pubblicitaria a scopo promozionale
Vi siete sempre chiesti quali sono le armi giuste per vincere una gara di Formula Uno? In questa serie di video realizzati da Shell, in collaborazione con la Ferrari, i piloti e gli ingegneri del cavallino rampante ci raccontano i piccoli segreti che permettono alle proprie vetture di performare al meglio in base alle caratteristiche specifiche del circuito. Un grande aiuto alle performance viene anche dato dai carburanti e dall'olio Shell, che consentono di fare quel piccolo passo in più che può fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta.
L'ultimo esempio in ordine di tempo è arrivato dal Gran Premio di Germania, sul circuito del Nurburgring, dove Fernando Alonso si è reso protagonista di una bella rimonta: partito dall'ottava posizione sulla griglia di partenza, il pilota spagnolo della Ferrari ha chiuso la gara al quarto posto lottando fino all'ultimo per salire sul podio. Il Gran Premio di Germania, nono appuntamento del Mondiale 2013, è stato vinto da Sebastian Vettel, su Red Bull, sempre più leader della classifica piloti: il tedesco, al primo successo in carriera sul circuito del Nurburgring, si è lasciato alle spalle le due Lotus di Kimi Raikkonen e Romain Grosjean. Per Vettel si è trattato di un pronto riscatto dopo il ritiro di una settimana fa a Silverstone.
Nel video potremo ascoltare le voci di Felipe Massa, Marc Gene (test driver Ferrari), Stefano Domenicali, Guy Lovett (Shell Technology manager), Lucy Taylor e Mark Evans (Shell scientists).