Ferrari, Montezemolo: "Situazione difficile, ma non molliamo"

Pubblicato il 1 luglio 2011 alle 16:44:31
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

"La situazione nelle due classifiche è difficile ma non voglio sentire parlare di mollare la presa, dobbiamo progredire e lottare per la vittoria di ogni gara". A spronare la Ferrari nonostante l'avvio di campionato non confortante è il presidente Luca Cordero Montezemolo, che ha parlato prima di partire per Tokyo dove lunedì presenterà la rossa all'Ambasciata d'Italia.

Il presidente si è detto fiducioso: "Nei giorni scorsi ho fatto il punto della situazione insieme a Stefano Domenicali e ai suoi tecnici. Stiamo lavorando con il massimo impegno e si sono visti già dei miglioramenti rispetto alle prime gare. Abbiamo anche cominciato a parlare della vettura del 2012", ha sottolineato il presidente.

Poi un commento generale sul circus di Formula 1:"Penso sia stata una prima parte di stagione positiva per la Formula Uno. Devo dire che le gare sono tutte molto incerte e ricche di sorpassi, interessanti per il pubblico fino alla fine, sia sulle tribune sia in televisione, compimenti anche alla Pirelli e al suo ritorno". Il numero uno del cavallino ha anche parlato di regolamenti: "La scelta di avere un motore V6 turbo a partire dal 2014 è giusta e prendo atto con soddisfazione come abbia prevalso il buon senso".