Ferrari, Montezemolo: "Mi aspetto altre vittorie"

Pubblicato il 3 agosto 2011 alle 07:41:55
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Il successo di Fernando Alonso nel Gran Premio di Gran Bretagna non deve restare un caso isolato. Lo chiarisce Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari: "Mi aspetto di raccogliere altre vittorie oltre a quella importante e storicamente significativa di Silverstone - afferma il numero 1 della rossa in occasione di una riunione con gli uomini di punta della scuderia di Maranello -. Ho visto lo spirito giusto nella squadra dopo un inizio di stagione molto difficile".

Montezemolo ha voluto intorno a sé Stefano Domenicali, responsabile della gestione sportiva della Ferrari, Pat Fry e Luca Marmorini, per conoscere il programma di sviluppo a breve termine della monoposto 150° Italia, che comprenderà alcune novità aerodinamiche già a partire dal Gp del Belgio, in programma il prossimo 28 agosto.

Nel corso della riunione il presidente ha inoltre inteso fare con Domenicali una panoramica sulla situazione della Formula 1, sia dal punto di vista organizzativo che regolamentare. "E' indubbio - si legge sul sito del Cavallino - che ci si stia avvicinando sempre di più verso una fase delicata, caratterizzata da scadenze importanti e prospettive nuove, e che la Ferrari vorrà approfondire certi temi nelle sedi più opportune, nella piena consapevolezza del suo ruolo storicamente centrale nel mondo dell'automobilismo sportivo".