Ferrari, Domenicali: "Vinciamo il più possibile"

Pubblicato il 24 agosto 2011 alle 08:00:00
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Si riparte. Il grande circus della formula 1 è pronto a riaprire i battenti. Dopo 3 settimane di stop, domenica è in programma il GP del Belgio. "A Maranello siamo tutti motivati - dichiara Stefano Domenicali su ferrari.com -. Abbiamo ricaricato le batterie per affrontare nella maniera migliore la seconda parte della stagione". Il Team Manager del Cavallino ha ben chiari gli obiettivi per il futuro prossimo: "Mancano 8 gare al termine del Mondiale, dobbiamo vincerne il più possibile. Abbiamo tutto per fare bene e dobbiamo crederci".

Domenicali si sofferma sul tracciato che i suoi piloti affronteranno nel prossimo Gp: "Spa è un circuito unico - spiega -, sia per la lunghezza che per la variabilità delle condizioni meteorologiche, che spesso giocano un ruolo determinante nel rendere le corse molto divertenti ed incerte".

Michael Schumacher detiene il record di vittorie su questo tracciato e domenica, proprio in Belgio, celebrerà i vent'anni in Formula Uno. "Michael è parte della storia di questo sport - aggiunge Domenicali - ma anche del presente. Con i suoi sette titoli iridati è il miglior pilota che la Formula Uno abbia mai visto ed è nei cuori di tutti noi alla Ferrari: voglio fargli i migliori auguri da parte nostra per un anniversario così particolare".