Ferencvaros-Juventus: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 3 novembre 2020 alle 12:00:38
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Matteo Pifferi

La Juventus di Pirlo ha ritrovato Cristiano Ronaldo e i tre punti in campionato: ora l'obiettivo per la Vecchia Signora è di ipotecare il passaggio del turno in Champions League con la doppia sfida contro il Ferencvaros, la prima delle quali si gioca in quel di Budapest. Andiamo a vedere l'andamento recente delle due squadre.

La Juventus è partita a rilento in campionato: la scelta di puntare su un allenatore inedito come Andrea Pirlo dopo l'esonero di Maurizio Sarri si è rivelata azzardata e la squadra ha faticato ad assimilare le richieste e le idee tattiche del mister e difatti i risultati faticavano ad arrivare. Nelle prime sei partite di campionato, infatti, la Juventus ha collezionato 3 vittorie ma anche 3 pareggi, due dei quali (Crotone e Verona) contro squadre alla portata. I bianconeri hanno mostrato difficoltà in ogni reparto e gli infortuni di giocatori chiave come Chiellini, Alex Sandro e De Ligt e la positività al Covid-19 di Cristiano Ronaldo hanno fatto il resto, portando la squadra a perdere in maniera netta (più nella sostanza che nella forma) contro il Barcellona allo Stadium per 2-0, al termine di un match praticamente dominato in lungo e in largo da Messi e compagni, che avrebbero potuto vincere con un punteggio più corposo, viste la mole di gioco e di occasioni create nei 90'.

La Juventus, in ogni caso, è in seconda posizione in classifica nel Gruppo G con 3 punti contro i 6 del Barcellona mentre Dinao Kiev e Ferencvaros sono ultimi a quota 1. Proprio gli ungheresi saranno i prossimi avversari della Juventus in quel di Budapest, alla Groupama Arena: la squadra allenata dall'ucraino Rebrov ha esordito con un KO al Camp Nou per 5-1 salvo poi pareggiare 2-2 contro la Dinamo Kiev nella seconda giornata: Proprio contro gli ucraini, il Ferencvaros è stato protagonista di una bella rimonta: Tsygankov su rigore e De Pena avevano regalato il doppio vantaggio agli ospiti ma Nguen e Boli, quest'ultimo al 90', hanno portato al 2-2 finale. In campionato, i biancoverdi sono invece reduci da un pareggio per 1-1 contro il MOL Fehervar: il gol di Somalia a fine primo tempo, infatti, non è bastato al Ferencvaros, raggiunto dal rigore di Nikolics ma in ogni caso sempre primo in classifica con un punto in più sul MOL e una partita da recuperare, un buon vantaggio dopo le prime giornate di campionato.

SCOMMESSE E FORMAZIONI FERENCVAROS-JUVENTUS SU SKYBET