Tennis - Forfait di Federer, Berrettini ai quarti del Roland Garros

2021-06-06 17:20
Tennis - Forfait di Federer, Berrettini ai quarti del Roland Garros
Pubblicato il 6 giugno 2021 alle 17:20
Categoria: Tennis
Autore: Matteo Pifferi

Matteo Berrettini approda per la prima volta in carriera nei quarti di finale del Roland Garros. Il forfait di Roger Federer, ufficializzato domenica pomeriggio dopo i dubbi espressi nella notte al termine del sofferto match vinto sul tedesco Dominik Koepfer, valgono dunque al 25enne romano, n.9 del ranking e del seeding, senza scendere in campo lunedì un posto tra i migliori otto dello Slam francese su terra, dove è alla sua quarta partecipazione.

"Dopo averne discusso con la mia squadra, ho deciso di ritirarmi dal Roland Garros - scrive 'King Roger' su Twitter - . Dopo due interventi al ginocchio e oltre un anno di riabilitazione è importante che io ascolti il mio corpo e che mi assicuri di non spingere troppo velocemente sulla strada del recupero. Sono elettrizzato di aver giocato tre match. Non c'è sensazione più bella che essere tornato in campo", conclude il vincitore del Roland Garros 2009.

Matteo - il primo azzurro di sempre a raggiungere almeno gli ottavi in tutti e quattro i Major - mercoledì nei quarti troverà dall’altra parte della rete il vincente del match fra Lorenzo Musetti e Novak Djokovic.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it