*/
 

Fabio Cannavaro: "Napoli, scudetto possibile"

Pubblicato il 28 settembre 2011 alle 12:38:10
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Questo Napoli può puntare allo scudetto. Parola di Fabio Cannavaro che ha analizzato il momento degli azzurri ai microfoni di Radio Monte Carlo: "Il campionato quest'anno mi sembra più alla portata - sostiene l'ex capitano della Nazionale, ritiratosi dal calcio giocato a luglio di quest'anno - perché l'Europa è sempre più difficile, anche se il Napoli sta facendo benissimo. E' partito alla grande, ha fatto un'ottima partita a Manchester, così come ieri sera. Ma per quest'anno credo che lo scudetto sia più abbordabile per la squadra che ha".

A chi gli chiede se si sarebbe aspettato una chiamata dal presidente Aurelio De Laurentiis per tornare a Napoli risponde: "No, penso che il presidente fu molto chiaro. Ero vecchio per tornare a Napoli - afferma -. Alla fine il presidente sta facendo bene, lasciamo crescere la squadra tranquillamente. Purtroppo poteva essere e non è stato".

Cannavaro non sente la nostalgia del calcio giocato, ma specifica che questo sport "mi ha dato anche la possibilità di conoscere persone e culture diverse. Quando sono andato fuori dall'Italia ho capito l'importanza per me di confrontarmi con nuove culture; adesso capisco l'importanza di parlare due lingue diverse come lo spagnolo e l'inglese. Io un giorno tornerò a casa mia con un bagaglio tecnico di esperienza sicuramente importante", conclude.