FA Cup: Man Utd in semifinale, ko l’Arsenal

2011-03-12 20:17:05
Pubblicato il 12 marzo 2011 alle 20:17:05
Categoria: Notizie Premier
Autore: Luca Servadei

Il Manchester United rialza la testa dopo le due sconfitte consecutive patite da Chelsea e Liverpool. Sotto gli occhi attenti di Deschamps, prossimo avversario con il suo Marsiglia per martedì in Champions League i Red Devils annientano l’Arsenal e volano in semifinale di FA Cup. 

La partita era un banco di prova anche per i Gunners che usciti pesantemente sconfitti dalla doppia sfida di Champions League contro il Barcellona volevano dare una scossa alla loro stagione. Difatti la sfida è molto sentita anche perché sono le due squadre che quest’anno si contendono il campionato. 

L’Arsenal fin dalle prime battute mantiene il pallino del gioco ma non riesce mai a rendersi realmente pericoloso nonostante alcune conclusioni. Nel momento migliore degli ospiti a passare in vantaggio sono i Red Devils con il brasiliano Fabio. Il centrocampista sfrutta al meglio una corta respinta di Almunia su colpo di testa di Hernandez e in scivolata sigla il vantaggio al 28’. I Gunners sembrano accusare il colpo ma continuano a giocare nel loro modo e solamente a fine primo tempo sfiorano il pari con Nasri ma il suo rasoterra viene neutralizzato da Van der Sar

Nella ripresa gli ospiti attaccano a testa bassa ma senza uno schema preciso e come da copione arriva il 2-0 dello United firmato da Rooney al 49’. L’attaccante sfrutta al meglio un rimpallo di Hernandez e di testa insacca. La gara ora è divertente complici anche i cambi di Wenger che inseriscono Chamakh e Rosicky ma la gara non cambia e lo United festeggia l’ingresso alle semifinali. 

Domani in campo Stoke City-West Ham e Manchester City-Reading mentre verso le 18:00 verranno sorteggiati gli accoppiamenti delle semifinali.