FA Cup: Manchester City e Arsenal ai quarti

2011-03-03 08:12:30
Pubblicato il 3 marzo 2011 alle 08:12:30
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Tutto facile per Manchester City e Arsenal. Le due big inglesi si qualificano ai quarti di finale della FA Cup travolgendo rispettivamente Aston Villa e Leyton Orient.

Nel 3-0 con cui la squadra di Mancini si sbarazza degli avversari c'è anche la firma di Mario Balotelli, autore del momentaneo 2-0: piatto destro di controbalzo indirizzato sotto l'incrocio dei pali. Aveva aperto le marcature il guizzo sottomisura di Yaya Touré, nella ripresa tris dello spagnoli Silva con un preciso diagonale mancino.

E' servito il replay ai gunners per imporsi sul Leyton Orient, formazione di terza divisione inglese. Il primo match si concluse 1-1, all'Emirates è un assolo della squadra di Wenger. Vantaggio di Chamakh su assist di Rosicky, poi sale in cattedra il danese Bendtner: colpo di testa su cross di Gibbs, potente destro a giro e calcio di rigore, una tripletta d'autore. Chiude i conti il terzino Clichy.

Si completa dunque il quadro dei quarti di finale della competizione: spettacolare sfida tra Arsenal e Manchester United, poi Birmingham-Bolton, Stoke City-West Ham e Manchester City-Reading (unica formazione non di Premier League).