Fa Cup: Lukaku da favola, il Chelsea annega

2016-03-12 21:19:48
Pubblicato il 12 marzo 2016 alle 21:19:48
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

La stagione da horror del Chelsea è completa. A pochi giorni dall'eliminazione in Champions ad opera del Psg, i Blues abbandonano anche i sogni di gloria in Fa Cup, ultimo obiettivo per la squadra di Hiddink: a Goodison Park, nei quarti di finale, l'Everton vince 2-0 grazie alla doppietta del grande ex Romelu Lukaku (primo gol meraviglioso). Nel finale viene anche espulso Diego Costa, che si traveste da Luis Suarez e tenta di mordere Gareth Barry.
 
Mercoledì era stato Zlatan Ibrahimovic a giustiziare il Chelsea con una prestazione mostruosa, stavolta tocca ad un altro grande attaccante come Romelu Lukaku. E' il belga, autore sin qui di un’annata eccezionale con 18 reti in 28 gare di Premier, a mettere la parola fine alla stagione del Chelsea: la Fa Cup era l'ultimo obiettivo dei Blues, l'ultima occasione per Guus Hiddink di completare con un trofeo la sua esperienza ad interim sulla panchina del club londinese. Niente da fare: troppi i problemi, soprattutto difensivi, di un Chelsea che chiuderà la stagione con 'zeru tituli' (giusto per citare il suo ex allenatore).
 
Primo tempo equilibrato a Goodison Park, nella ripresa è una rete strepitosa di Lukaku a sbloccare la contesa: al 77' il belga riceve sulla fascia da Barkley, salta come birilli quattro difensori del Chelsea e col sinistro mette all'angolino alle spalle di Courtois. Passano cinque minuti e il belga piazza la doppietta dell'ex al veleno: filtrante perfetto del solito Barkley, stavolta Lukaku spara col destro sotto le gambe del portiere e fa 2-0. La stagione del Chelsea, decimo in campionato a 9 punti dalla zona Europa League, in pratica finisce qui: in semifinale di Fa Cup vola l'Everton.