*/
 

F1: Williams-Maldonando anche nel 2012

Pubblicato il 2 dicembre 2011 alle 11:07:39
Categoria: Formula 1
Autore: Redazione Datasport.it

Pastor Maldonado sarà un pilota della Williams F1 anche nel 2012. Il driver venezuelano, dopo un solo mondiale, si è dunque conquistato la rinconferma al volante della monoposto con base a Grove. "Pastor ha dimostrato quest'anno che non eè solo veloce ma anche che è in grado di mantenere un ritmo di gara costante. E' stato protagonista di tutte le nostre qualifiche alla Q3. Giocherà un ruolo importante nel 2012 per la crescita della squadra", ha dichiarato il boss Frank Williams.

Ovviamente soddisfatto e felice lo stesso Maldonando: "Sono contento di poter continuare con la Williams, farò del mio meglio per aiutare la squadra a salire nella parte superiore della griglia. Questa è stata una stagione difficile per tutta la squadra, ma mi ha dato personalmente l'opportunità di imparare molto. Sono convinto che i passi che abbiamo intrapreso per migliorare la nostra competitività daranno i frutti nel 2012 e oltre. Sono entusiasta di far parte di questo team e anche di rappresentare il popolo venezuelano in Formula 1".

La scuderia britannica, oltre a Maldonado, ha confermato Bottas come pilota di riserva: ancora da capire che sarà la prima guida.